Abilitazioni

Consulente del lavoro, nr. di iscrizione 223 all’Albo provinciale dei consulenti del lavoro di Udine.
Interprete della lingua tedesca dal 23.08.1981.
Perito tributario presso la C.C.I.A.A., nr. 122.
Revisore legale, nr. 30836.

Ha iniziato l’attività lavorativa quale impiegato in una primaria casa di spedizione, per la quale ha avuto l’opportunità di operare in diversi settori, dall’area commerciale a quella fiscale, occupandosi anche della gestione contabile e del personale dipendente in qualità di responsabile. L’esperienza maturata e la consapevolezza di poter valorizzare altrove le proprie attitudini e aspettative, lo portano, nel lontano 1980, a intraprendere la libera professione, fondando lo Studio che dimostra fin da subito una spiccata vocazione all’internazionalizzazione.

La passione e l’entusiasmo che mette nel lavoro supportano la crescita di una realtà che si afferma rapidamente sul mercato locale e che ben presto si pone come punto di riferimento per gli operatori austriaci che intendono operare su suolo italiano.

L’impegno assiduo e le opportunità lavorative gli consentono di acquisire una notevole esperienza praticamente in tutti i campi della professione.

In qualità di revisore legale dei conti ha ricoperto numerosi incarichi in organi di controllo di società ed enti di varia natura.

Ricopre attualmente il ruolo di consigliere di amministrazione della banca di credito cooperativo Credifriuli.

Come interprete di lingua tedesca ha svolto e continua a svolgere incarichi di traduzione, anche asseverata, di documenti a prevalente contenuto tecnico per il settore di riferimento (quello fiscale e aziendalistico).

Ha assunto inoltre il ruolo di assessore comunale all’urbanistica, bilancio, finanze e patrimonio del Comune di Tarvisio, nonché quello di assessore alla Comunità montana del Canal del Ferro – Valcanale.