PRIVACY POLICY

Informativa sul trattamento dei dati personali  dello Studio Kraner artt. 13-14, Reg UE n.2016/679 e normativa italiana in vigore

Nello Studio KRANER con sede legale in Tarvisio (UD) Via Giovanni Paolo II, 10 operano in posizione di co-Titolari del trattamento dei dati personali, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13-14 Reg UE n.2016/679 e del Codice italiano della Privacy vigente MICHELA KRANER Consulente del lavoro iscritto all’Albo di Udine dei Consulenti del lavoro al n. 459 P. IVA  02445090307 mail di contatto michela@kraner.it MARTINO KRANER Consulente del lavoro iscritto all’Albo di Udine al n. 223 P. IVA 00614160307 mail di contatto martino@kraner.it e la CONTEC SAS di Martino Kraner & C. P.IVA 00282650308 mail di contatto contec@kraner.it

INDICE

  1. Oggetto del trattamento
  2. Finalità e base giuridica del trattamento
  3. Modalità di trattamento
  4. Comunicazione dei dati
  5. Conservazione dei dati
  6. Accordo di co-Titolarità
  7. Diritti dell’interessato
  8. Modalità di esercizio dei diritti
  9. Modifiche e aggiornamenti

 

  1. Oggetto del trattamento

I co-Titolari del trattamento trattano:

  • i dati personali del CLIENTE/FORNITORE forniti obbligatoriamente in base a legge regolamento o normativa comunitaria identificativi e non sensibili (come ad esempio: nome, cognome, documento di identità, codice fiscale, indirizzo, email, numero telefonico, carta di credito) comunicati in occasione della predisposizione e conclusione di contratti per incarichi e servizi offerti, nonché forniti facoltativamente in occasione della sottoscrizione al servizio “Newsletter”;
  • i dati personali del VISITATORE del SITO web www.kraner.it forniti facoltativamente anche raccolti per mezzo di cookies e metadati ottenuti con la navigazione e legati alle preferenze ed interessi (come ad esempio in particolare: i dati che identificano la posizione durante la navigazione raccolti mediante l’IP Address e il Country Code; i contenuti fruiti, l’uso dei servizi, le funzionalità utilizzate, i tempi di connessione, i dati di traffico, i dati di navigazione, i device e le connettività utilizzate);
  • i dati personali del DIPENDENTE/COLLABORATORE forniti obbligatoriamente in base a legge regolamento o normativa comunitaria identificativi o comunque indispensabile per l’esecuzione del contratto di lavoro e/o di collaborazione ( es. informazioni comuni [nome, cognome, residenza, recapiti etc.]; informazioni relative alla presenza anche rilevate tramite badge e/o l’utilizzo dell’account di posta elettronica aziendale; informazioni indicanti stato di salute/idoneità o meno a svolgere mansioni particolari, orientamento sindacale, convinzioni religiose o politiche, nonché giudiziari; informazioni attinenti all’utilizzo degli strumenti di lavoro affidati [es. dati registrati nei software aziendali; informazioni contenute nell’account aziendale di posta elettronica; cronologia delle ricerche effettuate su internet tramite PC/Tablet aziendali; utilizzo del telefono/cellulare aziendale]);
  • i dati personali del CANDIDATO a una posizione lavorativa in fase preassuntiva e/o del DIPENDENTE comunicati in quanto rilevanti ai fini dell’attitudine professionale e resi manifestamente pubblici poiché presenti sui social network (opinioni personali, abitudini, interessi, ecc.).

 

  1. Finalità e base giuridica del trattamento

Il trattamento dei dati personali può avere

  1. A) finalità di servizio ed ha come base giuridica l’esigenza di:

– eseguire il contratto o adempiere agli impegni contrattuali per i servizi resi dai co-Titolari;

– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti in essere;

– adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);

– esercitare i diritti di ciascun co-Titolare (ad esempio il diritto di difesa in giudizio);

– adempiere agli obblighi ed esercizio dei diritti specifici del co-Titolare del trattamento e dell’interessato in materia di diritto del lavoro e della sicurezza sociale e protezione sociale;

– osservare le prescrizioni in materia di medicina del lavoro, valutazione della capacità lavorativa del dipendente.

  1. B) finalità di profilazione ed è legittimo poiché ha come base giuridica il consenso ad:

– analizzare, anche in via automatizzata, le preferenze e gli interessi dei CLIENTI e VISITATORI del SITO web (ad esempio, la fruizione dei contenuti e dei servizi, incluso quelli acquistati, le funzionalità utilizzate, i tempi di connessione, i dati di traffico, etc.

  1. C) finalità di marketing ed è legittimo poiché ha come base giuridica il consenso a:

– ricevere materiale informative o essere contattato in merito a servizi offerti da società/professionisti in collegamento con lo Studio nonché essere informata/o in merito a Seminari e servizi che potrebbero essere di interesse mediante posta, sia ordinaria che elettronica, sms e telefono fisso o eventuali altri canali di comunicazione

È comunque sempre possibile richiedere alla CONTEC SAS, co-Titolare individuato come referente, di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

 

  1. Modalità di trattamento

I dati personali saranno trattati in modalità cartacea e digitale.

Il trattamento dei Dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e potrà essere effettuato anche attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, gestirli e trasmetterli mediante strumenti adeguati a garantire la sicurezza e la riservatezza tramite l’utilizzo di adeguate procedure che evitino il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione.

 

  1. Comunicazione dei dati

I dati saranno condivisi tra i co-Titolari e potranno essere conosciuti da Persone Autorizzate e/o Responsabili del trattamento che ad esempio sovrintendono il sistema informatico ovvero potranno essere comunicati a società collegate e/o studi professionali che prestano attività di assistenza, consulenza o collaborazione ai co-Titolari del trattamento, in materia contabile, amministrativa, fiscale, legale, tributaria e finanziaria, a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge, a pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti e a terzi fornitori di servizi cui la comunicazione sia necessaria per l’adempimento delle prestazioni oggetto del contratto.

L’elenco dei professionisti e delle società a cui sono comunicati i dati personali è sempre disponibile a richiesta.

 

  1. Conservazione dei dati

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. I dati personali sono conservati per non oltre 10 anni dalla fine del rapporto per le finalità di servizio o comunque per il tempo di prescrizione previsto dalla legge o per un periodo di tempo più lungo necessario a tutelare i diritti di ciscun co-Titolare e a consentire di dimostrare l’adempimento dei propri obblighi; per non oltre 24 mesi dalla fine del rapporto per le finalità di marketing. In seguito, i dati sono cancellati pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

I Dati vengono conservati in Europa, ciascun co-Titolare del trattamento si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud, impegnandosi a selezionare i fornitori del servizio tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 Reg. UE n.2016/679.

 

  1. Accordo di co-Titolarità

I co-Titolari stabiliscono congiuntamente le finalità e i mezzi del trattamento dei Dati personali mediante un accordo interno sulle rispettive responsabilità e l’osservanza degli obblighi derivanti dalla normativa in vigore. In estrema sintesi tale accordo prevede che i Consulenti del lavoro condividano con la CONTEC SAS la struttura organizzativa e informatica, provvedano alla formazione dei documenti indispensabili per la gestione del rapporto e/o alla loro trasmissione agli Enti pubblici; mentre la CONTEC SAS provveda all’elaborazione dei cedolini paga mantenendo la complessiva responsabilità sulla sicurezza di tutti gli archivi.

Ulteriori informazioni sull’accordo sottoscritto ai sensi dell’art.26 Reg. UE n.2016/679 potranno essere richieste in qualsiasi momento a CONTEC SAS mail di contatto contec@kraner.it, individuato quale co-Titolare referente per qualunque interessato/a.

 

  1. Diritti dell’interessato/a

Ciascun Interessato/a ha diritto di chiedere al co-Titolare individuate come referente (CONTEC SAS) l’accesso ai dati che lo riguardano, la loro rettifica o la cancellazione, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento; di ricevere i dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico; di revocare il consenso eventualmente prestato relativamente al trattamento dei dati in qualsiasi momento ed opporsi in tutto o in parte, all’utilizzo dei dati; di proporre reclamo all’Autorità, nonché di esercitare gli altri diritti riconosciuti ai sensi degli artt. 15-22 Regolamento UE n.2016/679.

 

  1. Modalità di esercizio dei diritti

Ciascun Interessato/a potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti rivolgendosi al co-Titolare individuato come referente: la CONTEC SAS mail di contatto info@kraner.it ovvero proponendo reclamo presso un’Autorità di controllo.

Qualora un Interessato/a non gradisse più ricevere comunicazioni e volesse cancellare l’eventuale iscrizione alla newsletter, potrà farlo cliccando sul link “cancellazione” presente in fondo a ciascuna e-mail inviata o inviando una e-mail all’indirizzo info@kraner.it

 

  1. Modifiche e aggiornamenti

Questa informativa potrà subire modifiche, pertanto Vi preghiamo di consultarla ciclicamente.

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali saranno sempre disponibili contattando il co-Titolare referente CONTEC SAS agli estremi di contatto sopra indicati.

Tarvisio 25 maggio 2018

 

Michela Kraner
Martino Kraner
CONTEC SAS di Martino Kraner & C.

STUDIO KRANER 
33018 Tarvisio (UD) – Italy – Via Giovanni Paolo II, 10

Tel. +39 0428 2687 Fax. +39 0428 40756

ORARIO: 
da lunedì a venerdì 8:30 – 12:30 / 14:00 – 18:00