Ufficio_Kraner
Esterno_Sede_Kraner
Strada_Esterno_Sede_Kraner

Chi siamo

Lo Studio opera a Tarvisio (UD) dal 1980 ed è stato fondato da Martino Kraner. La particolare ubicazione geografica, la vicinanza culturale e le competenze linguistiche dei suoi componenti hanno consentito di sviluppare, fin dalle origini, relazioni con gli operatori di lingua tedesca, tanto che oggi una buona parte della clientela è rappresentata da imprenditori austriaci e tedeschi che, a vario titolo, operano in Italia.

Lo Studio offre consulenza in ambito fiscale, aziendalistico, societario e giuslavoristico, ed è da sempre impegnato in una costante attività di aggiornamento per tenere il passo con le novità normative che interessano sia il sistema italiano che quello austriaco. L’obiettivo è, infatti, quello di offrire alla clientela un servizio altamente qualificato e tarato sulle esigenze specifiche, prestando particolare attenzione ai tratti peculiari dell’approccio imprenditoriale dei soggetti di lingua tedesca.

Sul fronte più strettamente operativo, lo Studio si avvale del qualificato supporto della “Contec S.a.s. di Martino Kraner & C.”, società che offre servizi aziendali specializzati. La struttura nel suo complesso è pertanto capace di fornire un servizio di consulenza a 360°, nonché un supporto operativo all’altezza delle aspettative della clientela più esigente. In particolare, agli operatori stranieri viene offerta un’ampia gamma di servizi necessari all’avvio, all’implementazione e all’esercizio di un’attività economica su suolo italiano (costituzione di società, apertura di sedi secondarie, di stabili organizzazioni e di unità locali, servizi di rappresentanza fiscale e di identificazione diretta ai fini Iva, adempimenti di carattere fiscale ed amministrativo, tenuta della contabilità, elaborazioni paghe e consulenza in materia di diritto del lavoro).

Su temi particolarmente complessi e che richiedono un approccio professionale di più ampio respiro lo Studio si avvale da anni della qualificata e fidelizzata esperienza di professionisti terzi, tra i quali spicca il dottore commercialista Marco Kraner, figlio del fondatore.

Martino Kraner

Consulente del lavoro e Revisore legale

Abilitazioni
Consulente del lavoro, nr. di iscrizione 223 all’Albo provinciale dei consulenti del lavoro di Udine.
Interprete della lingua tedesca dal 23.08.1981.
Perito tributario presso la C.C.I.A.A., nr. 122.
Revisore legale, nr. 30836.

Ha iniziato l’attività lavorativa quale impiegato in una primaria casa di spedizione, per la quale ha avuto l’opportunità di operare in diversi settori, dall’area commerciale a quella fiscale, occupandosi anche della gestione contabile e del personale dipendente in qualità di responsabile. L’esperienza maturata e la consapevolezza di poter valorizzare altrove le proprie attitudini e aspettative, lo portano, nel lontano 1980, a intraprendere la libera professione, fondando lo Studio che dimostra fin da subito una spiccata vocazione all’internazionalizzazione.

La passione e l’entusiasmo che mette nel lavoro supportano la crescita di una realtà che si afferma rapidamente sul mercato locale e che ben presto si pone come punto di riferimento per gli operatori austriaci che intendono operare su suolo italiano.

L’impegno assiduo e le opportunità lavorative gli consentono di acquisire una notevole esperienza praticamente in tutti i campi della professione. In qualità di revisore legale dei conti ha ricoperto numerosi incarichi in organi di controllo di società ed enti di varia natura. Ricopre attualmente il ruolo di consigliere di amministrazione della banca di credito cooperativo Credifriuli.

Come interprete di lingua tedesca ha svolto e continua a svolgere incarichi di traduzione, anche asseverata, di documenti a prevalente contenuto tecnico per il settore di riferimento (quello fiscale e aziendalistico).

Ha assunto inoltre il ruolo di assessore comunale all’urbanistica, bilancio, finanze e patrimonio del Comune di Tarvisio, nonché quello di assessore alla Comunità montana del Canal del Ferro – Valcanale.

Michela Kraner

Consulente del lavoro

Abilitazioni
Consulente del lavoro, nr. di iscrizione 459 all’Albo provinciale dei consulenti del lavoro di Udine.

Dopo il conseguimento, presso l’Ateneo di Trieste, della laurea in scienze politiche inizia a collaborare nello Studio del padre, occupandosi fin da subito degli aspetti di carattere giuslavoristico, e acquisendo poi la direzione del relativo comparto.

Negli ultimi anni amplia progressivamente l’ambito del proprio intervento, dedicandosi agli aspetti di natura fiscale e contabile.

Marco Kraner

Dottore commercialista e revisore legale

Università
Università degli Studi di Trieste, 1999

Abilitazioni

  • Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Udine dal 2004
  • Registro dei revisori legali

Lingue

  • Italiano
  • Tedesco

Consulenza nell’ambito del diritto commerciale e societario, con particolare riguardo alle operazioni di finanza straordinaria; valutazioni di aziende e di quote di partecipazione rese anche nell’ambito di operazioni di aggregazione industriale dove è richiesta l’espressione di giudizi di valore in un’ottica comparativa; consulenza aziendale specializzata; consulenza contabile sia nel contesto OIC che in quello IAS-IFRS; redazione di piani industriali secondo le più diverse esigenze; attività di indagine (due diligence) in ambito contabile, fiscale e strategico; controllo di gestione e definizione di strumenti personalizzati a supporto di qualsiasi attività di monitoraggio e verifica.

CURRICULUM COMPLETO